Presentazione

Il nostro studio di ingegneria si occupa di consulenza, progettazione, direzione lavori e collaudo prevalentemente nel settore impiantistico sia civile che industriale.
Offriamo un servizio personalizzato in grado di soddisfare con professionalità e continuità le specifiche esigenze del Cliente durante tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione.

La nostra attività principale riguarda la progettazione degli impianti meccanici (Climatizzazione, trattamento aria, recupero calore, ventilazione, idrico-sanitario, antincendio), gli impianti elettrici e speciali e la prevenzione incendi.
Sviluppiamo integralmente l’intero iter progettuale, dallo studio di fattibilità, al progetto preliminare, definitivo fino all’esecutivo.
In ambito industriale siamo in grado di coprire l’intero iter progettuale dalla definizione dei processi e layout produttivi, al layout architettonico.

Lo studio ha le risorse e le necessarie competenze per assistere il Committente durante la fase di realizzazione dell’intervento, con l’espletamento delle pratiche autorizzative, la direzione dei lavori, le attività di coordinamento della sicurezza, la taratura, la messa a punto ed il collaudo degli impianti.
La nostra consulenza si propone inoltre di individuare le soluzioni per favorire l’uso razionale dell’energia e delle fonti rinnovabili attraverso una valutazione dei fabbisogni energetici ed un’analisi tecnico economica degli interventi proposti.

Lo studio è stato fondato nel 2002 dall’ing. Claudio Magni del quale si riportano le principali informazioni:

  • Iscrizione all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Firenze n. 3590
  • Iscrizione n. FI 03590 I 00694 elenco Ministero dell’Interno art.7 DM 05/08/11
  • Abilitazione coordinamento sicurezza cantieri Dlgs 81/08
  • Socio A.I.C.A.R.R. Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione;
  • Socio ASCCA Associazione per lo Studio ed il Controllo della Contaminazione Ambientale